Home - Ricorrenza Anne Dallas Dudley , 13 settembre 1955

M13 settembre 1955
attivista statunitense
Modifica
Anne Dallas Dudley, nata Annie Willis Dallas (Nashville, 13 novembre 1876 – Belle Meade, Tennessee, 13 settembre 1955), è stata un'attivista statunitense di primo piano nel movimento per il voto alle donne negli Stati Uniti.
Dopo aver fondato la Nashville Equal Suffrage League, di cui fu presidentessa dal 1911 al 1915, si è fatta strada salendo nei ranghi del movimento, diventando presidentessa della Tennessee Equal Suffrage Association (dal 1915 al 1917) e poi terza Vice Presidentessa della National American Woman Suffrage Association dove contribuì a sollecitare la ratifica del XIX emendamento alla Costituzione degli Stati Uniti.
È particolarmente nota per la tenacia, seguita dal successo, per ottenere la ratifica del XIX emendamento nello Stato dove nacque, il Tennessee, l'ultimo Stato necessario perché l'emendamento entrasse in vigore in tutta la Confederazione.
"I have never yet met a man or woman who denied that taxation without representat
Tratto da Wikipedia

Biografia

Modifica

Foto/Video

Inserisci Foto/Video Close

I contenuti inseriti, prima di essere pubblicati, verranno sottoposti ad una fase di moderazione che ne verificherà l’idoneità.

Plus grey
Trascina qui la foto o il video oppure clicca per selezionarla.
Clicca per selezionare la foto o il video.
Inviando la richiesta l'utente dichiara di aver letto e accettato le condizioni d'uso e l'Informativa sulla Privacy